Guida

Introduzione

Benvenuti su e-Showroom! Abbiamo creato questa guida con l’intento di fornire una panoramica più ampia sugli strumenti a vostra disposizione. Se avete dubbi o difficoltà nell’utilizzo del servizio e non riuscite a trovare una risposta all’interno di questa guida Contattateci e vi risponderemo non appena possibile.

Torna all’indice

Impostazioni del tuo e-Showroom

Menu Impostazioni -> Impostazioni

schermata-2016-11-20-alle-15-16-38

Il tuo e-Showroom è completamente personalizzabile. Già a partire dal tuo primo login da amministratore vedrai aprirsi la pagina delle Impostazioni. Assegna un nome ed una descrizione allo showroom da mostrare ai tuoi utenti e imposta anche altre opzioni che vediamo in dettaglio qui di seguito:

  1. Nome e Email: vengono già impostati in base ai dati che hai fornito durante l’iscrizione e corrispondono al nome e all’email che desideri venga visualizzata nelle comunicazioni automatizzate (Es. newsletter sulle ultime novità e inviti a partecipare). E’ anche l’indirizzo a cui i tuoi acquirenti inviano le comunicazioni sui prodotti quindi è consigliabile impostare una casella email reale e monitorata in modo da poter rispondere alle richieste.
  2. Google Analytics: Se disponibile puoi inserire qui il codice di monitoraggio di Google Analytics per registrare e analizzare le visite al tuo e-Showroom. Per maggiori informazioni consulta la guida di Google Analytics.
  3. Login Facebook: Se vuoi dare la possibilità ai tuoi utenti di collegare il loro profilo al loro account Facebook (e quindi utilizzare la funzione “Accedi con Facebook”), se non l’hai ancora fatto, devi creare un’applicazione Facebook ed ottenere un ID Applicazione ed una Chiave segreta da inserire rispettivamente in questi 2 campi. Per maggiori informazioni consulta la guida sviluppatori di Facebook.
  4. Login LinkedIn: Se vuoi dare la possibilità ai tuoi utenti di collegare il loro profilo al loro account LinkedIn (e quindi utilizzare la funzione “Accedi con LinkedIn”), se non l’hai ancora fatto, devi creare un’applicazione LinkedIn ed ottenere un ID Client ed un Segreto client da inserire rispettivamente in questi 2 campi. Per maggiori informazioni consulta la guida sviluppatori di LinkedIn (inglese).
  5. Consenti agli utenti di modificare la password: Spunta questa opzione se desideri consentire agli utenti di gestire in autonomia la propria password. In questa caso viene attivata anche la funzione “Password dimenticata” (che aiuta gli utenti a reimpostare una nuova password nel caso avessero dimenticato la vecchia). Se invece disattivi questa opzione gli utenti dovranno rivolgersi ad un amministratore del tuo e-Showroom che potrà modificare e comunicare la nuova password all’utente.
  6. Consenti ai fornitori di inoltrare una richiesta di adesione: Spunta questa opzione se vuoi lasciare a chiunque la facoltà di iscriversi come Fornitore del tuo e-Showroom (vedi pulsante “Iscriviti come Fornitore” nella pagina di login). Ad ogni nuova richiesta riceverai una notifica via mail e troverai già registrati i dati del fornitore (nella pagina dei Fornitori) e dell’utente collegato; non dovrai far altro che attivare l’account del nuovo fornitore (vedi Gestione degli Utenti) per consentirgli di accedere al servizio. Se invece disattivi questa opzione sarà prerogativa esclusiva degli admin registrare nuovi fornitori e nuovi account utenti associati.
  7. Consenti agli acquirenti di inoltrare una richiesta di adesione: Spunta questa opzione se vuoi lasciare a chiunque la facoltà di iscriversi come Acquirente del tuo e-Showroom (vedi pulsante “Iscriviti come Acquirente” nella pagina di login). Ad ogni nuova richiesta riceverai una notifica via mail e troverai già registrati i dati dell’utente; non dovrai far altro che attivare l’account del nuovo acquirente (nella pagina degli Utenti) per consentirgli di accedere al servizio. Se invece disattivi questa opzione sarà prerogativa esclusiva degli admin registrare nuovi acquirenti ed inviare loro l’invito a collegarsi.
  8. Consenti agli acquirenti di visualizzare i prezzi dei prodotti: Spunta questa opzione se desideri che gli acquirenti possano visualizzare il prezzo dei prodotti ed effettuare ricerche in base al prezzo. Se invece disattivi questa opzione solo gli utenti contrassegnati come “Agenti” (vedi anche Gestione degli Utenti) potranno visualizzare e ricercare in base al prezzo dei prodotti.
  9. Logo Grande: carica il logo che verrà visualizzato nella modalità desktop (da PC o MAC).
  10. Logo Piccolo: carica il logo che verrà visualizzato nella modalità mobile (da smartphone o tablet).
  11. Icona: carica l’icona personalizzata da visualizzare nella finestra o tab del browser web. icona
  12. Aspetto: imposta i colori preferiti del tuo e-Showroom.
  13. Azienda: inserisci i dati dell’azienda che verranno riportati nel footer (in basso a sx) del tuo e-Showroom.
  14. Prodotti: imposta i valori di valuta e unità di misura predefiniti ogni volta che aggiungi un nuovo prodotto, sia tramite la funzione Aggiungi un nuovo prodotto che attraverso il Caricamento Massivo.
  15. Fatturazione: inserisci i dati dell’azienda a cui verrà intestata la fattura per il rinnovo del servizio.

Torna all’indice

Gestione degli Utenti

Menu Impostazioni -> Utenti

schermata-utenti
Questa è la pagina dove puoi amministrare utenti e ruoli del tuo e-Showroom. Ricordati che nel caso tu abbia attivato l’opzione che consente a Fornitori e/o Acquirenti di registrarsi (vedi anche Impostazioni), è qui che troverai il loro account registrato come “Inattivo”. Sarà uno degli admin a doverlo validare e attivare in modo da consentire all’utente l’accesso al portale. Premi il pulsante “Crea” in alto a dx per aggiungere manualmente un nuovo account di accesso e vediamo insieme le opzioni disponibili:

  1. Ruolo: il ruolo dell’utente è importante per determinare cosa può vedere e quali azioni può compiere.
    1. Come Acquirente potrà accedere solo alla pagina degli acquirenti, visualizzare solo i prodotti contrassegnati come “Pubblici” o “Condivisi” (a patto che la sua email sia inclusa nella condivisione del prodotto – vedi anche Aggiungi un nuovo prodotto). Gli acquirenti effettuano ricerche sui prodotti e, se hai attivato l’opzione che consente loro di visualizzare i prezzi (vedi anche Impostazioni), essi potranno vedere e filtrare in base al prezzo dei prodotti.
    2. Come Fornitore potrà accedere alla pagina del Fornitore, editare i suoi dati aziendali e aggiungere, modificare, archiviare o eliminare i propri prodotti e caricare immagini dal proprio spazio immagini (vede solo le immagini caricate dal suo account). Se selezioni questo ruolo devi obbligatoriamente indicare il fornitore collegato all’account. Nota: ogni intervento effettuato dal Fornitore sulle schede prodotto viene registrato e notificato all’indirizzo principale del tuo e-Showroom (vedi Nome e Email in Impostazioni).
    3. Come Supervisore ha pieno controllo delle opzioni relative a Categorie e Certificazioni ma potrà amministrare solo i propri Fornitori e relativi Prodotti. In pratica puoi vedere il Supervisore come un ruolo simile a quello di un consorzio che contribuisce all’amministrazione del tuo e-Showroom ma solo nell’ambito dei propri Fornitori/Produttori.
    4. Come Amministratore ha pieno controllo su tutte le opzioni comprese le Impostazioni, la Gestione degli Utenti ed il rinnovo dell’abbonamento.
    5. Come Agente potrà accedere solo alla pagina degli acquirenti, visualizzare i prodotti contrassegnati come “Pubblici”, “Condivisi” (a patto che la sua email sia inclusa nella condivisione) e “Demo”. Gli agenti sono anche acquirenti ma visualizzano sempre i prezzi dei prodotti e possono filtrare in base al prezzo.
  2. Fornitore (ruolo Fornitore): Seleziona il fornitore a cui è collegato l’account utente.
  3. Fornitori (ruolo acquirente): Spunta uno o più elementi se desideri limitare l’acquirente in modo che possa consultare solo il catalogo dei fornitori appartenenti ai gruppi selezionati (Nessuno = Tutti i fornitori).
  4. Sola lettura: attiva questa opzione se desideri consentire l’accesso all’utente disabilitando tutte le funzioni di scrittura.
  5. Inattivo: tipicamente questa opzione è attiva per gli acquirenti e/o fornitori che effettuano la richiesta di adesione al tuo e-Showroom (vedi opzioni in Impostazioni). Se attiva l’utente non può accedere al portale.
  6. Email: corrisponde al nome account con cui l’utente accede al portale. Anche per questo motivo non puoi inserire lo stesso indirizzo email per due utenti.
  7. Invia email con invito a “Partecipare”: se attiva verrà inviata una email automatica all’indirizzo dell’utente che riporta i dati di accesso e il link per accedere al tuo e-Showroom.

Torna all’indice

Prodotti

Menu Prodotti -> Prodotti

schermata-prodotti

Questa è la pagina più importante del tuo e-Showroom: è qui che puoi amministrare il catalogo, utilizzare i pulsanti che compaiono al passaggio del mouse sull’anteprima del prodotto, per modificare (fa-edit), archiviare (fa-archive) o ripristinare (fa-power) oppure eliminare (fa-trash) definitivamente i prodotti. Se invece vuoi segnalare un prodotto ad un utente di e-Showroom o ad altro contatto email puoi utilizzare il pulsante Invia (fa-envelope).

Come amministratore o supervisore (ma vale anche per il tuo fornitore che amministra solo i propri prodotti) hai anche altri strumenti di gestione.

Nella parte superiore, sopra l’elenco dei prodotti, puoi visualizzare i prodotti in vigore e quelli archiviati (archived), filtrare in base ad un testo di ricerca libera, al fornitore o alla collezione, entro un determinato range di prezzo (da un min ad un max) e in base allo status privato (fa-private), pubblico (fa-public), condiviso (fa-share) o demo (fa-demo); puoi ordinare i prodotti e decidere la grandezza delle anteprime da molto piccole a molto grandi (icons).

In alto a destra trovi i pulsanti per il Caricamento Massivo, Seleziona e Aggiungi Prodotto. Rimandiamo la spiegazione dei primi due alle rispettive sezioni più avanti in questa guida mentre per adesso ci soffermeremo sull’ultimo dei tre. Prova a cliccare su Nuovo Prodotto e vediamo nel dettaglio la pagina che si apre.

Torna all’indice

Creare un nuovo prodotto

Menu Prodotti -> Prodotti -> Aggiungi Prodotto

 

newproduct

La scheda del nuovo prodotto è molto simile a quella di un prodotto esistente. In quest’ultimo caso, oltre ai pulsanti Salva e Annulla che puoi utilizzare per (rispettivamente) applicare o annullare le modifiche al prodotto, sono disponibili le stesse opzioni presenti nella pagina dei Prodotti (Elimina, Archivia o Ripristina e Invia). Per il resto tutte le informazioni, sia che si tratti di un nuovo prodotto sia che tu stia modificando un prodotto esistente, sono identiche. Vediamone in dettaglio alcune tra le più importanti:

  1. Images: utilizza il pulsante “+” per aggiungere una nuova immagine del prodotto. In questo caso si apre l’archivio delle immagini “Non Abbinate” cioè tutte le immagini non ancora collegate ad un altro prodotto. Clicca o trascina nell’area indicata se vuoi caricare nuove immagini in archivio. Sono supportate immagini di tipo JPG, PNG e GIF di qualsiasi dimensione/risoluzione/colorspace. Nota: quando clicchi su un’immagine (o ne carichi di nuove) vedrai l’anteprima bordata di verde e con una spunta in alto a sx ad indicare che l’immagine è stata selezionata; clicca di nuovo per deselezionare l’immagine e al termine premi il pulsante “Abbina” in basso a dx per confermare il collegamento. Se invece vuoi abbinare un’immagine tra quelle già collegate ad almeno un prodotto devi cliccare la tab “Tutte”
  2. Fornitore (obbligatorio): scegli tra uno dei fornitori in elenco o utilizza “+ Nuovo…” (ultima voce dell’elenco) per aggiungere un nuovo fornitore e abbinarlo subito al prodotto. Nota: questo campo è invisibile all’account del Fornitore che gestisce i propri prodotti i quali vengono obbligatoriamente associati al fornitore indicato nel suo account (vedi anche Gestione degli Utenti).
  3. Collezione: scegli tra una delle collezioni in elenco o utilizza “+ Nuova…” (ultima voce dell’elenco) per aggiungere una nuova collezione e abbinarla subito al prodotto. Nota: se presente almeno una collezione si attiva la ricerca per collezione sia nel pannello prodotti dell’amministratore che nella pagina degli acquirenti (vedi anche Collezioni).
  4. Categoria: scegli tra una delle categorie in elenco selezionando il “Tipo di prodotto”, la “Famiglia” ed infine la categoria o utilizza “+ Nuova…” (ultima voce di ciascun elenco) per aggiungere una nuova categoria. Nota: le categorie sono molto utili per aiutare gli acquirenti nella ricerca dei prodotti che avviene, oltre che sulla descrizione e il nome del prodotto, anche sui tag della catagoria di appartenenza (vedi anche Categorie).
  5. Certificazioni: clicca per selezionare/deselezionare le certificazioni o i marchi da apporre sul prodotto (Es. DOP, Vera Pelle, BIO, etc.) o utilizza il pulsante “+” per aggiungere una nuova certificazione. Nota: le ricerche degli acquirenti coinvolgono anche il tag di eventuali certificazioni di prodotto (Es. se un acquirente cerca “vino dop” verranno selezionati tutti i prodotti che contengono “vino” o “dop” nel nome o nella descrizione del prodotto ma anche nei tag della categoria e in quelli delle certificazioni associate (vedi anche Certificazioni).
  6. Status: qui definisci lo status del prodotto tra 4 diverse opzioni:
    • Privato: è lo stato predefinito di ogni nuovo prodotto. In questo stato il prodotto non è visibile agli acquirenti o agli agenti ma può essere modificato dagli amministratori, dai supervisori e dai fornitori (vedi anche Gestione degli Utenti).
    • Pubblico: in questo stato il prodotto è visibile sia agli acquirenti che agli agenti.
    • Condiviso: in questo stato il prodotto è visibile solo agli utenti indicati nella Condivisione. Seleziona questo stato e aggiungi gli acquirenti e/o gli agenti con cui desideri condividere il prodotto nel campo “Sharing” sottostante.
    • Demo: in questo stato il prodotto è contrassegnato come una sorta di “prototipo” visibile solo agli agenti (vedi anche Gestione degli Utenti).

Torna all’indice

Caricamento Massivo

Menu Prodotti -> Prodotti -> Caricamento massivo

massiveupload

 

Forse una delle funzioni più potenti di e-Showroom per caricare più immagini in una volta sola e creare la bozza del prodotto a partire dalle sue immagini. Clicca sul pulsante denominato “Caricamento massivo” e vedrai la pagina dividersi in due sezioni :

  • Sinistramassiveupload1sono elencate tutte le immagini caricate non ancora abbinate ad alcun prodotto. Clicca o trascina nell’area indicata se vuoi caricare nuove immagini in archivio. Sono supportate immagini di tipo JPG, PNG e GIF di qualsiasi dimensione/risoluzione/colorspace. Nota: quando clicchi su un’immagine vedrai l’anteprima bordata di verde e con una spunta in alto a sx ad indicare che l’immagine è stata selezionata; puoi selezionarne più di una e poi, nell’elenco di destra, cliccare su “Assegna ad un nuovo prodotto” se vuoi creare una bozza di prodotto a partire dalle immagini selezionate oppure clicca su un prodotto esistente se desideri abbinare le immagini selezionate a quel prodotto.
  • Destramassiveupload2sono elencati i prodotti ordinati dal più recente al più vecchio. Se nel pannello di sinistra è selezionata almeno un’immagine da abbinare, vedrai comparire l’icona (assegna) sopra ciascun prodotto (Anche sul pulsante “+” che cambia in “Assegna ad un nuovo prodotto”). In questo caso clicca sul prodotto al quale desideri abbinare le immagini selezionate oppure il pulsante “Assegna ad un nuovo prodotto” se vuoi creare una nuova bozza di prodotto a partire dalle immagini selezionate. Nota: se nessuna immagine è selezionata, cliccando sull’anteprima aprirai la scheda del prodotto ed il pulsante “+” sarà equivalente ad Aggiungere un nuovo prodotto.

Nota: Questa funzione è disabilitata se attivi Seleziona per le Operazioni su più Prodotti

Torna all’indice

Operazioni su più prodotti

Menu Prodotti -> Prodotti -> Seleziona

 

massiveupdateh

Premendo il pulsante “Seleziona” si attiva la modalità per le operazioni massive su più prodotti. Accanto al pulsante compaiono gli strumenti per aggiornare, archiviare o ripristinare, eliminare e inviare i prodotti selezionati.  I pulsanti in questione sono disabilitati fintanto che non viene selezionato almeno un prodotto. Per selezionare i prodotti è sufficiente cliccare sulla miniatura del prodotto e vedrai l’anteprima bordata di verde ed una spunta in alto a sinitra, questo ad indicare che il prodotto è stato selezionato. Mentre selezioni i prodotti vedrai che gli strumenti in alto si abilitano e in corrispondenza del pulsante “Seleziona” compare il numero di elementi selezionati. Nota: accanto al pulsante “Seleziona” trovi un menu di scelta rapida contrassegnato dall’icona (down) per selezionare o deselezionare tutti i prodotti.

Gli strumenti per le operazioni massive su più prodotti sono:

  • massiveupdate_update consente di aggiornare le informazioni dei prodotti selezionati (vedi anche Aggiungere un nuovo prodotto).
  • massiveupdate_archive consente di archiviare i prodotti selezionati. Nota: un prodotto archiviato non è più visibile ai tuoi acquirenti e agenti e viene dissociato dalla collezione (vedi anche Collezioni).
  • massiveupdate_restore consente di ripristinare i prodotti selezionati. Nota: un prodotto ripristinato manualmente, a meno che il suo stato non sia “Privato”, torna visibile agli acquirenti e agli agenti ma viene dissociato dalla corrispondente collezione (vedi anche Collezioni).
  • massiveupdate_delete consente di eliminare in modo definitivo i prodotti selezionati. Nota: le immagini associate al prodotto NON vengono eliminate ma ricollocate nell’archivio delle immagini “Non Abbinate”.
  • massiveupdate_send consente di inviare i prodotti selezionati ad un utente registrato del tuo e-Showroom o ad altro contatto email.

Questa funzione è disabilitata se attivi il Caricamento Massivo.

Torna all’indice

Categorie

Menu Prodotti -> Categorie

 

categories

Questo è l’archivio delle categorie. Puoi aggiungere nuove categorie tramite il pulsante “Crea” in alto a destra oppure direttamente dalla scheda del prodotto (vedi Aggiungi un nuovo prodotto). Le categorie agevolano le ricerche dei tuoi utenti: se un acquirente cerca ad esempio “vino dop” verranno selezionati tutti i prodotti che contengono “vino” o “dop” nel nome o nella descrizione del prodotto ma anche nei tag della categoria associata.

Torna all’indice

Certificazioni

Menu Prodotti -> Certificazioni

 

certifications

Questo è l’archivio delle certificazioni di prodotto. Puoi aggiungere nuove certificazioni tramite il pulsante “Crea” in alto a destra oppure direttamente dalla scheda del prodotto (vedi Aggiungi un nuovo prodotto). Puoi corredare la certificazione di un logo/marchio personalizzato che viene apposto come un sigillo sul prodotto. Le certificazioni arrichiscono l’eperienza dei tuoi acquirenti, impreziosiscono il prodotto ma agevolano anche le loro ricerche: se un acquirente cerca ad esempio “vino dop” verranno selezionati tutti i prodotti che contengono “vino” o “dop” nel nome o nella descrizione de prodotto ma anche nei tag delle certificazioni associate.

Torna all’indice

Collezioni

Menu Prodotti -> Collezioni

collections

 

Questo è l’archivio delle collezioni. Puoi aggiungere nuove collezioni tramite il pulsante “Crea” in alto a destra oppure direttamente dalla scheda del prodotto (vedi Aggiungi un nuovo prodotto). Se almeno una collezione è attiva, viene visualizzata la ricerca per collezione sia nella pagina Prodotti degli amministratori sia in quella degli Acquirenti. Nota: Quando archivi una collezione tutti i prodotti ad essa associati vengono archiviati di conseguenza e non sono più visibili nella pagina degli acquirenti. Se archivi accidentalmente una collezione puoi utilizzare il pulsante “Ripristina” nella scheda della collezione.

Torna all’indice

Fornitori

Menu Prodotti -> Fornitori

suppliers

Questo è l’archivio dei tuoi fornitori. Nel caso tu sia l’unico fornitore dei prodotti (o non ti interessi menzionare o far partecipare le aziende fornitrici) ti sarà sufficiente aggiungere la tua azienda tramite il pulsante “Crea” oppure direttamente dalla scheda del prodotto (vedi Aggiungi un nuovo prodotto). Vediamo insieme le informazioni più interessanti:

  • Selected: indica se il Fornitore è un’azienda reale (Real brand) oppure una selezione di prodotti (Selected for You). Nel primo caso l’acquirente vedrà il nome del Fornitore mentre nel secondo una label “Selected for You” ad indicare che trattasi di un prodotto scelto o consigliato dal tuo e-Showroom.
  • Gruppo: indica a quale gruppo appartiene il fornitore. Utile se vuoi limitare i tuoi acquirenti e/o agenti nella consultazione del catalogo in base ai gruppi di fornitori selezionati (vedi anche Gestione degli Utenti).
  • Predefinito: Imposta questa opzione su Sì se vuoi che questo fornitore sia automaticamente selezionato ogni volta che aggiungi un nuovo prodotto, sia tramite la funzione Aggiungi un nuovo prodotto che attraverso il Caricamento Massivo.
  • Owner: viene impostato se il fornitore è stato registrato da un account Supervisore a cui automaticamente appartiene (vedi Gestione degli Utenti).
  • Status: Unpublished è lo stato predefinito con cui viene registrato un nuovo fornitore. Se desideri che gli acquirenti possano consultare tutte le informazioni che riguardano il fornitore (location, anno di fondazione, etc.) imposta lo status su “Public”.
  • Users: consulta l’elenco degli account collegati a questo fornitore (vedi Gestione degli Utenti).
  • Contacts: aggiungi le schede di eventuali contatti del fornitore.

Torna all’indice

Accesso come Fornitore

Per consentire ad un tuo fornitore di accedere alla sua dashboard è necessario :

  1. Aggiungere il fornitore dalla pagina dei Fornitori (oppure crealo direttamente da Aggiungi un nuovo prodotto). Nota: nel caso tu abbia attivato l’opzione che consente ai Fornitori di inoltrare una richiesta di adesione (vedi anche Impostazioni), puoi invitarli a registrarsi alla pagina http://azienda.eshowroom.it/brand/apply/ (dove azienda è il dominio del tuo e-Showroom). In questo modo riceverai una notifica sull’avvenuta registrazione e sarà sufficiente che uno degli admin apra la pagina della Gestione degli Utenti e attivi l’account del fornitore. Quando attivi un account si abilita l’opzione “Invia invito a partecipare”; lascia attiva l’opzione se desideri che venga recapitata una mail all’utente con i dati di accesso e il link per accedere.
  2. Aprire la Gestione degli Utenti e attivare un account esistente oppure crearne uno nuovo con ruolo Fornitore e associarlo al Fornitore creato al punto precedente. Nota: se lasci attiva l’opzione “Invia invito a partecipare” il fornitore riceverà una mail automatica dall’indirizzo principale dello showroom con i dati di accesso e il link per accedere.

Torna all’indice

Dashboard del Fornitore

 

supplier_dashboard

Il Fornitore che accede al tuo e-showroom visualizza la sua Dashboard che riporta il numero complessivo di prodotti creati e pubblicati, categorie e visitatori. Le progress bar indicano lo stato di avanzamento delle informazioni richieste.
Il fornitore ha pieno controllo dei suoi dati aziendali come Fornitore (“Azienda”) e dei suoi prodotti(“Prodotti”). Nel solo ambito della pagina dei suoi prodotti, gli strumenti sono gli stessi a disposizione di amministratori e supervisori.

Torna all’indice

Accesso come Acquirente / Agente

Per consentire ad un tuo acquirente o agente di accedere al tuo e-Showroom è sufficiente aprire la Gestione degli Utenti e creare uno nuovo account con ruolo Acquirente o Agente. Nota: nel caso tu abbia attivato l’opzione che consente agli Acquirenti di inoltrare una richiesta di adesione (vedi anche Impostazioni), puoi invitarli a registrarsi alla pagina http://azienda.eshowroom.it/buyer/apply/ (dove azienda è il dominio del tuo e-Showroom). In questo modo riceverai una notifica sull’avvenuta registrazione e sarà sufficiente che uno degli admin apra la pagina della Gestione degli Utenti e attivi l’account dell’acquirente. Quando attivi un account si abilita l’opzione “Invia invito a partecipare”; lascia attiva l’opzione se desideri che venga recapitata una mail all’utente con i dati di accesso e il link per accedere.

Torna all’indice

Top